Serramenti dal 1986
IMG-LOGO

FAQ

Reso e rimborso sono la stessa cosa?
No. La procedura di reso viene avviata quando il cliente desidera restituire un articolo precedentemente acquistato spendendolo al nostro negozio o magazzino. Il rimborso è l'importo che viene restituito al cliente (che può essere totale o parziale). Gli articoli devono essere restituiti prima di ottenere un rimborso.
Cos'è una politica di reso e rimborso?
La politica di reso e rimborso è l'insieme delle regole che definiscono la procedura, i costi e le tempistiche di restituzione, cambio e rimborso degli articoli acquistati dal cliente che vengono restituiti al venditore.
Offrire il diritto di recesso ai clienti è obbligatorio?
Sì. In base alla normativa vigente in Italia, il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni, per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).
Quando arriverà il mio pacco?
I nostri ordini vengono spediti con corriere BRT. E’ la stessa azienda BRT che si occupa di inviare un sms quando il pacco viene ritirato e quando è in consegna. Tieni d’occhio il cellulare per rimanere aggiornato sui tempi di consegna.
Posso apportare modifiche al mio ordine una volta effettuato?
Elaboriamo i nostri ordini molto rapidamente per inviare il prodotto il prima possibile. Ciò significa che non siamo in grado di modificare il tuo ordine una volta ricevuto. Se hai domande sul tuo ordine, invia una email all’indirizzo info@tessorestore.it.
Posso cambiare i prodotti che ho ordinato?
Sì! Entro 14 giorni dall'acquisto, è possibile effettuare un cambio merce. In questo caso le spese di reso sono a nostro carico. Attenzione però, non si effettuano cambi o resi su prodotti su misura o personalizzati (es.porte interne, zanzariere, tapparelle).

POLITICA DEI RESI

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! Offriamo resi o cambi gratuiti entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.
Chi può usufruire del diritto di reso?

  • Solo i rapporti B2C (tra azienda e consumatore privato)


Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni e obblighi alla nostra politica di reso e cambio:

  • Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo
  • Non si applica il reso al rapporto con partite iva
  • Non si applica il reso a beni ordinati su misura o personalizzati
  • Non si applica il reso a beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • Non si applica il reso a beni sigillati (che sono stati aperti dopo la consegna)
  • Non si applica il reso a beni che dopo la consegna risultano mescolati ad altri
  • Non si applica il reso a servizi, oppure contenuti digitali

Per avviare un reso o un cambio, completare i seguenti passaggi:
1. Vai nella sezione “resi” e scarica il modulo online da compilare
2. Invia il modulo compilato a info@tessorestore.it per la conferma
3. Procedi a spedire il pacco
4. Al ricevimento della merce verrai risarcito dell’importo dovuto
Ulteriori informazioni:

  • I tempi per avere il rimborso, il prodotto sostitutivo o il buono spesa ammontano ad un massimo di 15 giorni dal ricevimento della merce.
  • I costi di consegna sono rimborsati soltanto se il cliente decide di fare un cambio prodotto o acquistare un buono spesa. Per i normali resi le spese di consegna sono a carico del cliente.
  • In caso di reso perso o danneggiato l’azienda si riserva di valutare in maniera oggettiva caso per caso. Consigliamo di restituire i prodotti nella loro confezione e imballaggio originale, al fine di evitare spiacevoli complicazioni qualora la merce dovesse subire danni durante il trasporto.


Informazioni di contatto per ulteriori domande

e-mail info@tessorestore.it

Scarica il modulo reso merce