Reso e rimborso sono la stessa cosa?
No. La procedura di reso viene avviata
quando il cliente desidera restituire un articolo precedentemente acquistato spendendolo
al nostro negozio o magazzino. Il rimborso è l'importo che viene restituito al cliente (che
può essere totale o parziale). Gli articoli devono essere restituiti prima di ottenere un
rimborso.
Cos'è una politica di reso e rimborso?
La politica di reso e rimborso è l'insieme
delle regole che definiscono la procedura, i costi e le tempistiche di restituzione, cambio e
rimborso degli articoli acquistati dal cliente che vengono restituiti al venditore.
Offrire il diritto di recesso ai clienti è obbligatorio?
Sì. In base alla normativa
vigente in Italia, il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza,
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni, per i quali farà fede il
timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).
Quando arriverà il mio pacco?
I nostri ordini vengono spediti con corriere BRT. E’ la
stessa azienda BRT che si occupa di inviare un sms quando il pacco viene ritirato e
quando è in consegna. Tieni d’occhio il cellulare per rimanere aggiornato sui tempi di
consegna.
Posso apportare modifiche al mio ordine una volta effettuato?
Elaboriamo i
nostri ordini molto rapidamente per inviare il prodotto il prima possibile. Ciò significa che
non siamo in grado di modificare il tuo ordine una volta ricevuto. Se hai domande sul tuo
ordine, invia una email all’indirizzo tessore.infissi@gmail.com.
Posso cambiare i prodotti che ho ordinato?
Sì! Entro 14 giorni dall'acquisto, è
possibile effettuare un cambio merce. In questo caso le spese di reso sono a nostro
carico. Attenzione però, non si effettuano cambi o resi su prodotti su misura o
personalizzati (es.porte interne, zanzariere, tapparelle).
Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo
qui per aiutarti! Offriamo resi o cambi gratuiti entro 14 giorni dalla ricezione
dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto
diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.
Chi può usufruire del diritto di reso?
Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni e obblighi alla
nostra politica di reso e cambio:
Per avviare un reso o un cambio, completare i seguenti passaggi:
1. Vai nella sezione “resi” e scarica il modulo online da compilare
2. Invia il modulo compilato a tessore.infissi@gmail.com per la conferma
3. Procedi a spedire il pacco
4. Al ricevimento della merce verrai risarcito dell’importo dovuto
Ulteriori informazioni:
Informazioni di contatto per ulteriori domande
e-mail tessore.infissi@gmail.com
Scarica il modulo reso merce